Coccola i tuoi cari con una colazione stradolce, brunch & aperitivo e dessert che fa leccare i baffi! Ecco a Te la ricetta semplicissima e velocissima di una torta estiva con il miglior Superfood dell'Artico!
Questa crema è una meraviglia! Seduce a colazione, dessert, merenda oppure aperitivo con dolce. Provate e innamoratevi! Una parte Skyr o quark Una parte mascarponeMirtilli liofilizzati (una parte schiacciati per la crema, una parte interi per decorazione)Mirtillo artico & Ribes nero in polvereZucchero di BetullaCrea una miscela di tutti gli ingredienti. Addolcisci secondo il gusto con lo zucchero di betulla. In questa ricetta sono stati usati:
Rotolo con semi di lino frantumati e farcito con la crema di Skyr-quark e mirtilli è una buona colazione o merenda per tutta la famiglia! 4 uova1dl zucchero2 cucchiaini fegola di patate4 cucchiaini di farina 1-2 cucchiaini di lino frantumato 1 cucchiaino bicarbonato (baking powder)1 cucchiaio mirtilli in polvere Per la crema del ripieno unite:2 dl panna montata2 dl Skyr-quark1 cucchiao di mirtilli in polvereZucchero di betulla Per decorazione mirtilli essiccati a volontà Monta le uova a temperatura ambiente con lo zucchero. Unisci la farina setacciata, lino frantumato e bicarbonato mescolando dal basso verso l’alto con una spatola. Fodera la placca del forno con della carta forno e versa l’impasto con l’aiuto di una spatola. Infornala in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 8...