Stupisci i tuoi cari con questi deliziosi e rinfrescanti tea cocktail in due colori! Assaggia la bontà di foglie di betulla & la Calendula ed innamorati!
Ecco a voi una bellissima bevanda anticaldo con freschezza artica! Oltre che dissetante l'epilobio ha anche proprietà antinfiammatorie. Preparato come tè freddo, diventa anche un ottimo aperitivo analcolico. Grazie allo xilitolo ed all'assenza di teina, anche i bambini ameranno questa bevanda!Prepara un infuso di fiori di epilobio e aggiungi zucchero di betulla secondo il gusto. Lascia raffreddare in frigo. Aggiungi acqua frizzante. Lavora il ghiaccio al frullatore finché risulterà liscio e omogeneo. Servila la granita subito per non farla sciogliere.
In questa ricetta sono stati usati:
Il tè freddo è la bevanda regina dell'estate! La betulla dell'artico con il rinomato limone Costa d'Amalfi donano una freschezza e sapore davvero unico! Dissetante, energizzante e depurificante! Che goduria! IngredientiFoglie di betullaZucchero di betullaLimone Costa d'AmalfiAcqua frizzanteMentaGhiaccio Lascia in infusione 3-4 cucchiaini di foglie di betulla per circa 1 litro di acqua quasi bollente per 15 minuti. Filtra bene dopo l’infusione e addolci a piacere con zucchero di betulla. Una volta ben raffreddato nel frigorifero, aggiungi acqua frizzante, qualche spruzzo di succo di limone, fette di limone e foglie di menta, e mischia bene. Prepara i bicchieri o calici con ghiaccio quanto basta, versa il tè e decora con menta e limone. Questo tè freddo è consigliato consumarlo subito anche se si conserva in frigo...