Supercibo Ortica


L’ortica è un eccellente integratore nutrizionale, ricco di nutrienti variegati come minerali, vitamine, flavonoidi e clorofilla. Gli antiossidanti sono importantissimi per il mantenimento delle condizioni fisiche e mentali. L’ortica favorisce l'assorbimento dei nutrienti dal cibo e aiuta ad integrare diverse carenze. L’ortica ha un contenuto di silicio pari a 60 volte quello della lattuga, vitamina C cinque volte in più rispetto alle arance, ferro sette volte in più degli spinaci e calcio tre volte più del latte.

Semi di ortica
Il calcio rinforza le ossa, il silicio aiuta a mantenere le articolazioni flessibili e il magnesio stimola il metabolismo. L'uso dell’ortica può anche aiutare a migliorare la pelle, le unghie, i capelli, le condizioni generali dello stato di salute, la stabilizzazione dell’umore e la qualità del sonno.

Brain booster

L’Ortica contiene tutti gli acidi grassi essenziali, come ad esempio glutammina, glicina, istidina, prolina, metionina e lisina. Triptofano, tyrosine, e metionine sono tra gli aminoacidi più importanti. Sono considerati come i manutentori e i riparatori delle funzioni del cervello, della mente e dell’umore.

Il triptofano è il principale aminoacido nella sintesi proteica che è necessario per la costruzione delle proteine, importanti per la muscolatura. L'arginina favorisce la sintesi del collagene e accelera la guarigione ed il recupero dei danni ai tessuti, come dopo l'esercizio fisico.

Ortica
L'Ortica è una erba potente e booster naturale che grazie alla sua versalità può essere usato in tanti diversi modi. Provala come una tisana rigenerante o aggiunta nei frullati verdi, shake pre- o post-allenamento, pancakes, pane, muffin, te freddo, risotti, brodi, oppure come una spezia nelle vellutate, minestre oppure semplicemente sulla bruschetta con un buon olio di oliva extravergine. 


I nostri prodotti con ortica: 

Ortica frantumataSemi di lino selvatico Energy shot con ortica & rhodiola rosea


Condividi la tua opinione!