10 PASSI PER RITROVARE LE ENERGIE & RIFIORIRE


1. Inizia la giornata con acqua, limone & Gemme di Abete che idrata, purifica e riattiva la funzione intestinale e il metabolismo.

Frullato verde con gemme di abete

 

2. Crea una bellissima abitudine di preparare una colazione con sorriso! Le idee per una colazione di buon umore che permette ricaricare le energie e non soffrire di fame, le trovi nella nostra pagina Instagram sotto l'hashtag #ColazionebyPolardeli

Colazione sana

3. riduci il consumo di caffè, tabacco e alcol. Sostituisci il caffè con un Cappuccino di Gemme di Abete, infuso di erbe artiche oppure fungo Chaga. Come dolcificanti usa zucchero di betulla o gli estratti di erbe artiche.

4. Prepara i frullati di frutta e verdura e aggiungi delle erbe, semi di ortica & Angelica archangelica e frutti di bosco selvatici per rinvigorire il corpo con antiossidanti, oligoelementi e vitamine.

Ortica
5. Fai una leggera corsa o camminata all'aria aperta ogni giorno. Il movimento è molto importante per mantenere la salute.

6. Riduci il consumo di carne rossa e introduci più legumi, semi, verdura e frutta di stagione, almeno 500 gr al giorno come suggeriscono anche Le Raccomandazioni Nutrizionali dei Paesi Nordici.

Raccomandazioni nutrizionali dei paesi nordici

7. Attiva la circolazione linfatica: salta sul trampolino per qualche minuto due volte al giorno e procedi con allenamenti più lunghi che trovi su YouTube. Lo sapevi che 10 minuti sul trampolino equivalgono a 30-40 minuti di corsa?

8. Aiuta le funzioni del fegato con cibi come aglio, pompelmo, barbabietola, verdure a foglia verde (insalate ed erbe), ortica, betulla, avocado, mela, curcuma, noci, semi di lino, limone e lime e cavolo che fanno bene al fegato. Anche le tisane, come infuso di Radice di Tarassaco, sono di aiuto.

Infuso

9. Mantieni la calma con esercizi di rilassamento come yoga e meditazione. Hanno molti effetti positivi sul corpo e sulla mente. 
Il pensiero positivo ha un potere enorme: non dovresti avvelenare la tua mente con pensieri negativi. La disintossicazione merita di essere implementata anche nei pensieri.

Meditazione

10. Dormi bene! Almeno 7-8 ore di sonno rigenerano non solo i muscoli ma anche il cervello per affrontare le sfide della nuova giornata. 

Con questi consigli Ti auguro una bellissima giornata!
Ricordati... sorridere!

Vera De Stefanis